Ultima modifica: 2 Aprile 2020

Vacanze pasquali

Si comunica che da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile compresi, secondo il calendario scolastico regionale, sono programmate le vacanze pasquali.

Durante tale periodo è prevista la sospensione della DAD, attività didattica a distanza, sia nel rispetto della festività sia per consentire ad alunni, famiglie e docenti di dedicare questi giorni alla riflessione, al riposo e agli affetti familiari, seppure in una situazione d’emergenza e d’isolamento.

Mi auguro, quest’anno più che mai, che questo periodo porti con sé nuove speranze, con la fiducia che riusciremo, nel più breve tempo possibile, a risollevarci da questa crisi sanitaria, sociale ed economica.

L’Italia ha dimostrato storicamente di saper rinascere, di risollevarsi dalle crisi più profonde, per la capacità, tutta italiana, di saper reagire con genio, arte, creatività e forza, alle grandi sfide e dobbiamo essere certi che risorgeremo anche questa volta. La scuola italiana tutta – docenti, studenti, famiglie, personale scolastico – lo sta già dimostrando ogni giorno: ha affrontato la sfida della didattica a distanza con passione, impegno e senso di responsabilità.

Auguri di Buona Pasqua, di “rinascita” a voi tutti, a prescindere dall’orientamento religioso.

Dott.ssa Sandra TEAGNO

Leggi la circolare