Ultima modifica: 10 Giugno 2021
Istituto Comprensivo Francesco Gonin > Attività sportive > Premiato l’IC Gonin al Turin Schools Challenge

Premiato l’IC Gonin al Turin Schools Challenge

Si sono svolte giovedì 3 giugno le premiazioni del “Turin Schools Challenge 2021 – Noi giochiamo con responsabilità”, l’iniziativa che ha coinvolto circa 60 scuole di Torino e Provincia, 1000 classi e quindi almeno 20.000 alunni e alunne.

Si è trattato di una sfida particolare, una competizione sportiva compatibile con questo periodo, in cui purtroppo non è stato possibile attivare i classici gruppi sportivi: gli allievi dovevano eseguire dei test motori individuali, i cui risultati sono poi stati raccolti tramite una piattaforma dedicata. Fondamentale era, nello spirito dell’iniziativa, il Fair Play, il “giocare – appunto – con responsabilità”, in quanto spettava ai singoli Istituti registrare e comunicare i dati.

Gli allievi dell’I.C. Gonin, pur nella veloce organizzazione che l’iniziativa ha richiesto, si sono messi in gioco in ben 110 e con grande impegno: il risultato sono state ben quattro medaglie di bronzo assegnate al nostro Istituto.
Complimenti ragazzi!